i 4 SEGRETI dell’Email Marketing

Aggiornato il: 17 nov 2018


Quando si vuole ottenere successo nel marketing digitale , la maggior parte delle volte si vogliono mantenere dei metodi collaudati invece di sperimentarne dei nuovi.

Mantenere qualcosa che funziona non è una cattiva idea, però essere troppo sicuri può impedirti di esplorare nuove strade e strategie.

L'email marketing è il luogo in cui la sperimentazione paga molto. Naturalmente ci possono essere alcuni successi e alcuni flop qua e là, ma è in questo processo che il marketer scopre anche i punti di forza e di debolezza e ciò che deve essere cambiato.

Molto spesso rimaniamo bloccati su qualcosa che una volta funzionava, e dimentichiamo di analizzare se quelle abitudini sono fruttuose nel lungo periodo. Quanto prima riusciremo a rompere queste abitudini di email marketing , e prima arriverà il successo .


· PERSONALIZZARE IL NOME DEL MITTENTE

La maggior parte dei marketer continua a inviare e-mail dal proprio account professionale o aziendale. Rendendo il nome del mittente più personalizzato, porterà a tassi più elevati di apertura dei messaggi . Invece di "azienda .it " prova a utilizzare "Andrea di azienda.it".

Puoi anche usare qualcosa come "Andrea C.E.O di azienda.it". Il nome deli mittente personalizzato ha dimostrato di avere una maggiore velocità di lettura e cancellazione più bassa senza tasso di lettura.


· RENDI VIVACE L'ARGOMENTO

Quando invii email al tuo pubblico di destinazione, ricorda che il tuo non è l'unico messaggio nella Posta in arrivo. Pertanto, se la linea dell'oggetto delle tue e-mail è grigia, non si notrà tra la folla e sarà scorretta. Usare umorismo, emoji, personaggi speciali e testi spiritosi sono alcuni dei modi per far risaltare la tua mail. Mentre scorri la posta in arrivo, il destinatario si fermerà e guarderà.


NON USARE UN TONO TROPPO PROFESSIONALE

L'email marketing è usato per connettersi con il pubblico, va bene calpestare la linea sottile tra professionale e amichevole, essere eccessivamente professionale può essere noioso e controproducente. Dovresti sviluppare un tuo stile, qualcosa che sia accattivante, riconoscibile e anche professionale allo stesso tempo. Ricorda che il pubblico non è il tuo migliore amico, quindi mantieni un certo grado di professionalità. Sei qui per affari, dopo tutto.


NON ESSERE SEMPRE BREVE

email brevi sono buone quando non c'è molto tempo. Ma il tuo pubblico non è sempre affamato di tempo, quindi l'invio di un'email più lunga è in realtà un bene. Un'e-mail più lunga ti aiuta a connetterti meglio con il tuo pubblico.




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